La società COTEC offre servizi di consulenza per la progettazione e l'autorizzazione delle attività produttive. COTEC si occupa anche di assicurare altri servizi tecnici quali il predisporre le autorizzazioni edili, le autorizzazioni per le emissioni in atmosfera, per l’installazione di insegne di esercizio e per gli impianti di videosorveglianza e si occupa della gestione di nulla osta paesaggistici per immobili vincolati ai sensi del D.Lgs. 42/2004.
Autorizzazioni Amministrative
COTEC effettua l’inquadramento dell’ambito normativo e delle procedure previste dagli enti locali quali ASL e SUAP; procede alla compilazione della relativa modulistica e conferisce tutti gli allegati tecnici per la presentazione delle pratiche autorizzative e delle autorizzazioni edili per l’inizio delle nuove attività.
Due Diligence Tecnica
La Due Diligence tecnica è uno strumento di indagine sulla salute di una attività esistente che va dallo studio della legittimità dello stato dei luoghi dell’immobile, alla verifica della disponibilità di tutti i titoli autorizzativi e delle autorizzazioni edili, alla rispondenza dei locali alle norme igienico sanitarie, fino alla valutazione della conformità degli impianti.
Per valutare il valore di un’attività, ad esempio nel momento critico dell’acquisto di un ramo d’azienda, non è possibile prescindere dalla diagnosi di eventuali costi e tempi di adeguamento, i quali, se non previsti, possono vanificare il più sofisticato criterio di valutazione applicato.
Studi di fattibilità
COTEC esegue completi studi di fattibilità che percorrono tutte le fasi tecnico amministrative necessarie all’adeguamento dell’immobile all’esercizio della nuova attività, fino all’ottenimento delle autorizzazioni edili e del titolo ad esercitare.
La ditta fornisce valutazioni complessive degli aspetti normativi, legali e tecnico-amministrativi al fine di predisporre una attenta programmazione degli investimenti.
Contatta la società
per maggiori informazioni sul servizio di consulenza edilizia amministrativa